Il nostro gruppo imprenditoriale è costituito da Rubbettino print, industria tipografica e cartotecnica, e Rubbettino Editore, casa editrice diventata negli anni punto di riferimento imprescindibile per quanti a vario titolo si occupano di economia, politica e scienze sociali.
Insieme, abbiamo ampliato il nostro business con incursioni nel mondo dell’ospitalità di pregio e della stationery più raffinata, diversificazioni che sono espressione dei nostri valori fondanti: il legame con il territorio e l’attitudine alla sperimentazione di prodotto.
grazie a una intuizione di Rosario Rubbettino, giovane segretario di Scuola Media che, animato dalla passione per la carta stampata, decide di lanciarsi in questo settore.
Nel 1976 realizziamo il primo vero e proprio stabilimento industriale fornito di nuove tecnologie: le linotype fanno posto ai primi sistemi di composizione elettronica, il piombo fa spazio alla stampa offset. Nel 1999 viene inaugurata la nuova struttura che, con una dimensione di oltre 12mila mq, rappresenta ancora oggi uno degli impianti tipografici più moderni del sud Italia. Alla tipografia vengono affiancati un reparto di prestampa, di legatoria e allestimento.
A partire dal 2004, inoltre, la produzione è ulteriormente ampliata alla cartotecnica e al digitale.
Forniamo soluzioni di stampa grafica e cartotecnica che contribuiscono al successo di centinaia di aziende e istituzioni di piccole e grandi dimensioni
Grazie a una costante attenzione verso la qualità, l’innovazione e la dedizione nei confronti del cliente. Siamo ispirati da una condotta etica e operiamo quotidianamente per costruire relazioni forti con i nostri collaboratori, clienti e fornitori e per sviluppare un business sano incentrato sulla sostenibilità, sulla sicurezza, sulla crescita delle nostre persone e di tutta la comunità.
Vogliamo affermarci come leader di mercato ed essere riconosciuti come modello di business imprenditoriale che coniuga sempre più l’innovazione tecnologica con le nuove frontiere della manifattura.
Insieme alla comunità delle nostre persone, del territorio, dei fornitori e clienti vogliamo continuare a essere una tenace famiglia allargata, radicata in un passato di valori che dialoga con il futuro, orientata al mercato e alla prosperità delle prossime generazioni.
Gli ingredienti del nostro lavoro e le basi del nostro futuro.
Lo slancio imprenditoriale è nel nostro DNA e, oggi come ieri, è guidato da un’etica del fare basata sulla creazione di valore per noi, per i nostri collaboratori, i nostri clienti e per tutta la comunità.
Il nostro è un modello identitario che fonde insieme manifattura e cultura e il nostro lavoro è ispirato dai principi del rispetto e della coerenza come leve strategiche per creare opportunità.
Il nostro operato si basa sulla fiducia reciproca tra colleghi e sul riconoscimento dell’importanza del patrimonio di competenze di cui le persone sono depositarie, una risorsa in grado di generare competitività e unicità. Il senso di comunità è chiave nella nostra condotta e ci porta a restituire cultura e opportunità al territorio in cui operiamo.
Diamo inoltre un grande valore alla relazione con i nostri clienti, un dialogo trasparente e continuo attraverso il quale creare soluzioni “su misura” con la determinazione di contribuire al raggiungimento
In uno scenario di continua evoluzione delle tecnologie e delle abitudini di consumo, la conoscenza diventa un aspetto fondamentale per costruire un’offerta di qualità che sia competitiva e capace di accogliere le esigenze della contemporaneità.
La fiducia nel progresso e la passione per l’eccellenza ci spingono a investire costantemente nei processi, nelle tecnologie e nella formazione continua per soddisfare ogni giorno dal piccolo artigiano alla grande azienda.